Fattoria Didattica

Nel 2008 l’agriturismo Casella del Piano ha iniziato ad organizzare all’interno della propria azienda agraria attività di fattoria didattica adatte a tutta la famiglia.

In questo modo l’azienda agraria Casella del Piano ha ampliato la propria offerta creando uno spazio educativo adatto ad accogliere bambini, ragazzi ed adulti. Infatti i nostri ospiti hanno la possibilità di stare realmente a contatto con la natura e di conoscere tutto il lavoro che c’è dietro ad un determinato prodotto.

L’obiettivo è quello di creare un collegamento tra la società tecnologica di oggi e la società rurale, attraverso percorsi educativi e divertenti, che possono coinvolgere attivamente tutta la famiglia. Gli ospiti hanno così la possibilità di rallentare i propri ritmi legati alla città, per poterli adeguare a quelli più lenti della natura.

Ogni percorso proposto prevede infatti la visita guidata dell’azienda agraria, una passeggiata tra le coltivazioni e una visita agli animali.

Per poter gestire questo servizio nel migliore dei modi, è consigliata la prenotazione.

Naturalmente la nostra azienda e i nostri operatori sono regolarmente iscritti all’elenco regionale consultabile del sito della Regione Umbria

I NOSTRI PERCORSI:

  • Dal grano alla crescia: il pane tipico di Gubbio

  • Crea la tua merenda

  • La pasta fatta in casa